Giro Italia Ciclocross prontissimo per Sant’Elpidio a Mare
Si torna nelle Marche per la tappa del giro di boa: questa domenica il Memorial Tommaso Romanelli, in casa della OP Bike.
Dalla carsica Carnia di nuovo all’Adriatico è davvero un attimo: domenica 16 ottobre la terza tappa farà infatti capolino nella frazione Luce di Sant’Elpidio a Mare, con l’organizzazione della O.P. Bike e l’esperienza della famiglia Offidani con la consueta regia dell’ASD Romano Scotti e il supporto di esperti amici marchigiani come Lanfranco Passarini. Non sarà la celebre “contesa del secchio”, la più antiche delle giostre medievali marchigiane che qui annualmente si celebra, ma la sfida per prendere in testa la prima curva su un circuito potenzialmente molto esigente è garantita senza ombra di dubbio. E se poi dovesse piovere, meglio non dimenticarsi che la contrada nei pressi del tracciato porta il nome di “Crete”. Crossista avvisato, crossista… salvato. Dopo i primi due percorsi più accessibili si comincia ad alzare l’asticella per mettere alla prova gli atleti con difficoltà via via crescenti. In fondo, la stagione entra sempre più nel vivo!
Sarà la terza edizione del Memorial Tommaso Romanelli, un’occasione di ricordo ma anche di festa per tutta la cittadina marchigiana, che negli scorsi due appuntamenti ha sempre regalato spettacolo al Giro d’Italia Ciclocross.
Fonte Asd Romano Scotti